Attilio Reinhardt
WORKSHOP 1
WORKSHOP 1
Attilio Reinhardt
Burlesque: storia, cultura e personaggi di un'arte maliziosa
Sabato 12 Aprile - Teatro Corso - 17.00 - 19.00
Quota di partecipazione 20,00 €
STORIA DEL BURLESQUE, IN LINGUA ITALIANA
Durante la lezione scoprirete la storia del burlesque e dei suoi artisti più importanti, partendo dalle origini, passando attraverso la golden age, fino a giungere al neo-burlesque contemporaneo.
Avrete inoltre modo di comprendere l’impatto culturale, sociale e persino politico del genere.
Il tutto condito da aneddoti sorprendenti, curiosità poco note sul burlesque.
Nel 2009, Attilio Reinhardt ha pubblicato il primo libro italiano dedicato al burlesque, dal titolo "Burlesque: curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo", disponibile su prenotazione.
Libro disponibile su prenotazione.
WORKSHOP 2
Gina Stirling
BIG PUSSY ENERGY
Domenica 13 Aprile - EssereDanza Mestre - 10.30 - 11.30
SOLD OUT
PRESENZA SCENICA, TEMPO E MUSICALITA', ESPRESSIVITA' FACCIALE & MOLTO ALTRO
Vuoi attingere alla tua potente energia e spiccare sul palco? Per coloro che amano essere audaci ed esplorare movimenti feroci e ad alta energia, questo workshop è per voi ed è il workshop esclusivo di Gina.
Combinando l'arte della burla in modo impenitente con suoni moderni, coreografie forti ed espressività facciale. Insieme esplorerete il movimento con intenzione, acquisirete fiducia nella quiete e attingerete ad una forte presenza scenica. Gina offre tecniche teatrali e di recitazione che ti aiutano a incarnare un personaggio e a rimanerci connesso.
WORKSHOP 3
Miss Chrissy Kiss
BOA — TAMER LIKE NO OTHER
Domenica 13 Aprile - EssereDanza Mestre - 12.00 - 13.00
SOLD OUT
TECNICHE DI BOA AVANZATO E TRICK
Lezione avanzata di movimenti e trucchi del boa. Conosci già le classiche mosse per stuzzicare, rivelare e usare il boa fluidamente, ma per quanto riguarda i trucchi veri e propri? In questa lezione lavoreremo con diversi lanci, rotazioni, avvolgimenti e manipolazioni per muovere il nostro serpente piumato.
Cosa portare e indossare: portare un boa lungo almeno 2,5 m. Il solito 1,5 m sarà troppo corto. La soluzione semplice è acquistare due boa economici e cucirli insieme da un'estremità. Indossare abiti che permettano il movimento e che aderiscano perfettamente al corpo come leggings + top. Le scarpe sono facoltative.